PSICHIATRIA FORENSE

Cos'è la Psichiatria Forense?

La psichiatria forense è il settore disciplinare che studia i risvolti medico-legali della psichiatria e le problematiche forensi che spesso si affrontano in campo penale, civile e della tutela dei minori con soggetti affetti da patologia psichica.  Si tratta di una scienza ausiliare della criminologia che spazia dalla giurisprudenza alla salute mentale, che fornisce un giudizio diagnostico-valutativo e prognostico.

ll mio percorso

Mi sono sempre interessato degli aspetti di psichiatria forense sin dall’inizio della mia carriera professionale, conseguendo nel 2019 il Master di II livello in Criminologia, Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense presso la Sapienza, Università di Roma. Sono stato referente per la Salute Mentale in Carcere presso la Casa di Reclusione di Fossombrone e ho seguito numerosi pazienti sottoposti a misure giuridiche.

Ho eseguito diverse Consulenze Tecniche di Parte (CTP), Consulenze Tecniche come Ausiliario di Consulente Tecnico d’ Ufficio (Ausiliario di CTU) e Consulenze Tecniche d’ Ufficio (CTU) con ottimi risultati.

Prestazioni offerte

Consulenze Tecniche di Parte (CTP)

Perizie Stragiudiziali

Consulenze Tecniche d’Ufficio (CTU)

Consulenze e Certificazioni Specialistiche Forensi

Consulenze Tecniche di Parte (CTP)
0
Consulenze Tecniche d' Ufficio (CTU)